Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione (o biostimolazione) è un trattamento di medicina estetica che consiste in micro-infiltrazioni in sede intradermica o sottodermica di alcuni principi attivi, come l’acido ialuronico o un mix di aminoacidi e vitamine. Tali sostanze, favorendo l’idratazione dei tessuti, determinano il ringiovanimento della pelle del volto e l’aumento del turgore cutaneo.
I principi attivi utilizzati sono prodotti rivitalizzanti ad attivazione metabolica, in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e restituire splendore alla pelle spenta, migliorandone la compattezza e l’elasticità.

LE AREE TRATTATE
La biostimolazione è una tecnica utilizzata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e nelle situazioni di poca elasticità dei tessuti. In particolare il trattamento interessa le seguenti aree:

– Viso
– Collo
– Décolleté
– Braccia
– Interno coscia
– Dorso delle mani

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
Il trattamento consiste nell’iniezione, mediante una piccola siringa, di alcune gocce di prodotto nel derma in corrispondenza dell’area interessata.Sono previste mediamente 3-6 sedute della durata di circa 15-30 minuti. Le sedute si effettuano in regime ambulatoriale.

GLI EFFETTI DELLA BIORIVITALIZZAZIONE
La microinfiltrazione di sostanze biorivitalizzanti produce nel derma i seguenti effetti:

– Ristrutturante: favorisce il turnover cellulare aumentando la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico
– Antiossidante: protegge la pelle dagli effetti dei radicali liberi
– Idratante: richiama l’acqua nei tessuti

I risultati sono visibili fin dalle prime sedute, con una pelle che appare più luminosa,
fresca e rilassata.

LA BIORIVITALIZZAZIONE IN PREVISIONE DI ALTRI TRATTAMENTI ESTETICI
Preziosissima per prevenire e contrastare l’invecchiamento della pelle, la biorivitalizzazione è spesso associata ad altre metodiche medico-estetiche quali i peeling, i filler riassorbibili e i trattamenti con tecnologie laser e/o luce pulsata.
La funzione, in tutti i casi, è preparare i tessuti a ricevere altri trattamenti garantendone, allo stesso tempo, una maggiore durata nel tempo.

Menu